sabato 17 gennaio 2015

Il potere delle decisioni ( Lavoro e non solo )

La vita e il business in generale. ( articolo di Simone Azzurri )

Tutti i giorni noi siamo davanti a scelte. Si parte decidendo cosa indossare la mattina, con la decisione di quando andare a dormire la notte.

Decidiamo per noi, per i figli, per la nostra famiglia di comune accordo.

A volte però, succedono delle cose che fanno riflettere e che cambiano notevolmente la nostra tranquillità della ripetizione.

La ripetizione della vita è ciò che io chiamo "LA SICUREZZA" perché sappiamo esattamente come si svolgerà la nostra giornata.

Le settimane i mesi e gli anni non si discostano molto da ciò che pensiamo, dalla ripetizione giornaliera che abbiamo.

Come ho detto sopra però, può accadere dei fatti extra ordinari che cambiano il nostro percorso, e quando succede, subiamo una specie di choc.

Subito il nostro cervello pensa a come risolvere questo problema.



Per esempio può succedere un licenziamento, un piccolo incidente in auto, il frigorifero che si rompe, la casa da sistemare, problemi familiari tipo divorzi, oppure problemi con i genitori e con i figli.

Tutto questo per chi come tutti noi (o quasi) amiamo la tranquillità della ripetizione, è una specie di choc dove il nostro cervello tende a risolvere prima con il pensiero delle azioni e poi con le azioni stesse il problema in essere.

Purtroppo però, non tutti sanno reagire a questo tipo di avversità, infatti, quasi il 90% delle persone, tende a spegnere il cervello, e come risultato arriva inesorabilmente la depressione, aggravata dalla non risoluzione del problema, ma addirittura al lamento continuo con amici, parenti e conoscenti.

La reazione non è infatti per tutti uguale.

Se potessi dare un voto alla mia vita darei un 10 e lode, non tanto per quello che sono riuscito ad ottenere, ma per aver avuto la forza necessaria di rialzarmi quando tutto sembrava perduto.

Il successo vero non è quando arrivi al guadagnare cifre considerevoli, e nemmeno arrivare in alto in un azienda con una qualifica molto prestigiosa.

No, il successo vero è continuare a perseguire una strada fino a quando....

Fino a quando cosa ?

Fino a quando non arrivi dove ti sei prefissato di arrivare.

La strada sarà piena di ostacoli, tempeste, frane, terremoti, ma se vai avanti conoscerai il vero significato del successo.

Il tuo capo ti detesta ? Vai avanti lo stesso
Non guadagni abbastanza ? Vai avanti lo stesso ?
Per adesso non hai risultati ? Vai avanti lo stesso

Con monavie ho raggiunto il Blue Diamond ma se credete sia stato facile vi sbagliate di grosso.

Molte persone credono che io abbia dei superpoteri, ma non è esattamente così.
Ognuno di noi ha dei superpoteri, basta solo capire quali sono.

Se pensiamo alle persone di successo in ogni ambito lavorativo, e se potessimo chiedere qual'è il loro segreto, ci direbbero che ne hanno passate di cotte e di crude, e forse la loro vita è stata piena di alti e bassi, di cadute repentine e quant'altro.

In realtà queste persone hanno un segreto vero. HANNO UNA VISIONE BEN CHIARA DI DOVE VOGLIONO ARRIVARE, E PERSEGUONO QUESTO OBIETTIVO DEDICANDO OGNI MINUTO DELLA PROPRIA VITA.

Alle mie persone che vengono ai miei corsi di formazione insegno proprio questo. Insegno ad avere un sogno, un obiettivo, una chiara visione di dove vuoi collocarti nel mondo, nella tua azienda.

C'è un posto anche per te non preoccuparti, basta volerlo, e sopratutto avere l'umiltà di imparare, ovvero essere una persona che vuole seriamente imparare e non molla davanti alle avversità.

Avere un perché aiuta moltissimo, perché l'uomo senza un "perché fare una certa azione tutti i giorni" non potrà mai trovare il suo "COME FARLO"

C'è un percorso da fare ?

Si, assolutamente si. Ma puoi decidere, puoi scegliere, proprio come scegli il tuo abbigliamento ogni mattina.

Sono Simone azzurri, e sono Monavie 100%
simo.azzurri@gmail.com
http://it.monavie.com/rep/simoneazzurri
http://www.unlavoro4you.com




Nessun commento:

Posta un commento